RAPPRESENTIAMO IL NATALE

Lo spettacolo di Natale è per la nostra scuola un momento speciale e sempre tanto atteso. Una tradizione che caratterizza La Madonnina potremmo dire da sempre. Per quest’anno dovevamo trovare una modalità che ci consentisse di portare avanti questa sentita e bella tradizione, naturalmente assicurando a tutti la dovuta sicurezza.

Ed ecco allora l’idea di un video-spettacolo di Natale. Ogni sezione della scuola ha registrato il proprio pezzo e poi abbiamo montato e messo insieme tutto. Lo spettacolo è tratto dal libro “Gesù il bambino speciale. La storia della promessa di Natale” di Antonia Woodward.

Tanto tempo fa, in un paese lontano, i re magi scoprirono una straordinaria promessa: a Betlemme, sotto un tranquillo cielo stellato, era nato un bambino speciale

Il risultato è a dir poco stupendo: lo potete ben intuire da questo gustoso trailer. Eccolo qui, il trailer della nostra meravigliosa rappresentazione per il Natale 2020. Una meravigliosa armonia di sforzi, entusiasmo, voglia di fare insieme anche a distanza. Costruita grazie al Coro dei genitori, a tutti i bambini della scuola, alle Maestre. Insomma: grazie alla collaborazione di tutti!
Grazie alla Parrocchia, sempre ospitale e disponibile, nei giorni che precedono le Feste di Natale ci incontreremo, a turni e distanziati, per gustare – bambini, genitori e insegnanti – lo spettacolo en scambiarci questi un po’ difficili e per questo ancor più speciali auguri di un Buon Natale.

Accompagna e fa da colonna sonora a questa avvincente recita video il meraviglioso Coro dei genitori della Scuola: mamme e papà che cantano per stare insieme, divertirsi e donare tempo alla scuola dei loro bambini. Ogni genitore è invitato a partecipare: un’esperienza unica e irripetibile!