I NOSTRI GIOCHI PER HAITI

In concomitanza con la Sagra della Parrocchia della Madonnina abbiamo invitato i genitori e tutti gli abitanti a partecipare al mercatino di giochi usati organizzato dalla nostra Scuola per venerdì 10 settembre nel cortile davanti alla scuola e adiacente alla parrocchia.

Ogni bambino con la propria famiglia poteva allestire il proprio banchetto. Il ricavato della vendita dei giochi è stato raccolto dalla scuola e devoluto in beneficienza alla famiglia di Valentina e Segulnord, la famiglia di Haiti che, attraverso il progetto “Spezzare il pane”, abbiamo avuto l’occasione di conoscere a distanza a marzo 2021 durante il percorso di Quaresima e Pasqua.

Diverse sono state le famiglie dei nostri bambini de La Madonnina che hanno donato o acquistato giochi usati, altre stanno contribuendo direttamente con offerte.

È, questa, un’azione al contempo simbolica e concreta. Per far sentire la nostra vicinanza alla presenza della Papa Giovanni XXIII ad Haiti, Paese peraltro gravemente colpito dagli ultimi eventi sismici del 14 agosto 2021. Per aiutare a crescere i nostri bambini con pensieri e azioni rivolte verso il prossimo.

All’inizio delle attività del mercatino Don Franco ha impartito la benedizione a tutti i presenti e alle nuovissime sezioni del Nido La Madonnina.