SICUREZZA E BENESSERE PER TUTTI

La nostra scuola ha aperto l’anno 2020/2021 pianificando in agenda già dal mese di agosto 2020 una serie di incontri sulla nuova organizzazione e gestione della Scuola a fronte del rischio contagio Covid-19.

Gli incontri hanno coinvolto l’intera Equipe educativa, il Consiglio della scuola e tutte le rappresentanti dei Genitori. Per dar vita insieme ad un cammino di condivisone anche in questo delicato ambito. Si è parlato di cambiamenti, collaborazione e cooperazione a favore della flessibilità e del rispetto attento e puntuale dei protocolli.

Un approccio, questo, che ha dato fin dall’inizio delle attività a settembre. Abbiamo ottenuto ottimi risultati da parte di tutti nell’accogliere le restrizioni all’entrata e uscita della scuola, accompagnando i bambini e le maestre verso una quotidianità fatta di routine con tempi e spazi ancor più scanditi e definiti così da abbattere ogni forma di rischio. Lavorando su percorsi e spazi specifici, e sui comportamenti più appropriati per garantire l’igienizzazione di sé e il rispetto dell’altro.

Siamo soddisfatti di questo percorso alla ricerca del benessere della comunità Scuola e nel rispetto di tutti. La Direzione della Scuola ringrazia le famiglie per la comprensione e la collaborazione.

Continuiamo così!