LE SERATE DEI RACCONTI

Verso la fine della giornata, seduti sul prato all’ombra degli amici alberi che popolano il nostro bel parco verde, ad ascoltare racconti, canzoni, filastrocche insieme a mamma e papà.
Sono state così le quattro “Serate dei racconti” che si sono avvicendate dal 20 di Maggio al 4 di Giugno. Quattro appuntamenti per quattro Sezioni: il 20 Maggio la Sezione Melograno, il 27 Maggio la Sezione Primavera, il 28 Maggio la Sezione Querce e infine il 4 Giugno la Sezione Ranocchie.

Si entrava nel Parco in tutta sicurezza alle 18, ci si sistemava con la propria famiglia su un plaid personale, che ci consentiva di garantire il distanziamento necessario, e alle 18,30 iniziava lo spettacolo. E poi… un’ora di magia!

Gianluca Magnani, chitarrista e racconta storie di grande valore e oramai noto a tanti per il suo interessante percorso artistico, ha saputo attrarre l’attenzione di grandi e piccini con un “concerto per bambini” fatto di canzoni, filastrocche e strumenti musicali “dai boschi dell’Appennino fino al mare”.

Durante lo spettacolo abbiamo anche potuto gustare dei piacevoli “cestini spuntino” che hanno reso la serata ancor più magica. È stato bello trovarci a godere della bellezza dei racconti, del verde e dello stare insieme.

Evviva le Serate dei racconti!