AL VIA IL NUOVO NIDO

La Scuola dell’infanzia La Madonnina si rinnova divenendo un Polo per l’Infanzia convenzionato con il Comune di Modena, in linea con “linee pedagogiche sistema integrato zerosei” (decreto legislativo n. 65 del 2017).

Oltre alla Scuola Materna e alla Sezione Primavera oggi la nostra Scuola si amplia e si apre ulteriormente al territorio offrendo 36 posti per bambini dai 9 mesi ai 36 mesi. Grazie ad un importante lavoro di ampliamento e riqualificazione degli ambienti, ridefinendo gli spazi sia dell’infanzia che del nido. E da oggi, attraverso la convenzione con il Comune di Modena, tutti i bambini iscritti hanno diritto ad accedere al bonus INPS e al bonus nido regionale (in base all’ISEE). La domanda va presentata al Comune di Modena.

Per gli utenti privati di nidi convenzionati, cioè non iscritti tramite la graduatoria pubblica, lo sconto verrà riconosciuto direttamente dalla nostra Scuola, previa consegna all’Ufficio Entrate zerosei dell’apposito modulo di richiesta e di un’attestazione ISEE in corso di validità con valore pari o inferiore a 26.000,00 Euro.

Il Polo dell’Infanzia La Madonnina, oltre ad andare incontro alle esigenze di nuovi posti nido, ad offrire locali ampi e rinnovati e un meraviglioso giardino, presenta una proposta educativa innovativa e appassionante, caratterizzata da: pedagogia del gratuito, bilinguismo con insegnante madrelingua inglese, outdoor education. Il tutto già a partire dal nido e compreso nella retta, senza costi aggiuntivi.

Tante novità ma anche tanta tradizione portata avanti assieme alle nostre care suore, alla Parrocchia, alle famiglie del quartiere Madonnina e a FISM. Crediamo fortemente che il radicamento del Polo dell’Infanzia e la sinergia che abbiamo vissuto e sperimentato con il Comune di Modena possa andare incontro alle nuove esigenze delle famiglie ed al benessere della comunità, a partire dai più piccoli.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito e a contattarci per ogni tipo di informazione e approfondimento. Visitare i nostri spazi e conoscerci di persona è il miglior modo per iniziare un percorso fruttuoso e di qualità insieme a voi, per e con i vostri bambini!

ISCRIVITI SUBITO O CONTATTACI per INFO: